Cos'è PoliLab-Kids

“Il Politecnico di Milano è lieto di offrire l’opportunità ai giovani di avvicinarsi alla cultura scientifica e tecnologica e spera che queste applicazioni dedicate ai bambini e alle loro famiglie possano divertire e stimolare il desiderio di conoscere un mondo non da tutti ancora esplorato.”

Prof. Giulio Ballio, Rettore del Politecnico di Milano


PoliLab-Kids è un progetto del Politecnico di Milano, realizzato da HOC-LAB del Dipartimento di Elettronica e Informazione, sostenuto dalla Fondazione Cariplo.
È una collezione di animazioni didattiche, accompagnate da quiz di verifica, rivolte a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Matematica, Fisica, Chimica, Ambiente e Società, Tecnologia e Archeologia sono gli argomenti affrontati nelle 120 animazioni pubblicate. L’offerta didattica si basa sul lavoro di un team formato da: docenti universitari, insegnanti delle scuole primarie e secondarie, grafici e animatori. E’ possibile iscriversi gratuitamente con diverse tipologie di accesso (ente, scuola, insegnante, famiglia).
Con PoliLab-Kids i bambini possono imparare divertendosi, recuperare se sono in difficoltà a scuola e approfondire se sono alla ricerca di nuovi stimoli!